Porto Recanati, Oct 15th, 16,th,17th

porto recanati, Oct 15th,16th,17th 

discovering Marche, the cycle heaven !

GF Nibali - Long route

Partenza da Porto Recanati Domenica 17 ottobre (Mc) alle ore 8.00 Distanza di 123km con  2200metri di dislivello.

I primi 6 kilometri sono pianeggianti fino alla frazione di San Girio dove inizia la prima salita lunga 3km con il 5% di pendenza media. Allo scollinamento, raggiungiamo il paese di Potenza Picena, per poi proseguire per circa 25km con continui saliscendi con punti di massima ascesa all’8%.

Da Macerata si accellera in discesa per 3km in direzione Pollenza, da dove si risale per 3 km (picchi al 7%) fino a raggiungere il centro storico. In seguito si riscende ancora per poi risalire a Treia affrontando altri 3km di salita con punte al  6%.

Da Treia si prosegue per Cingoli,  affrontando una discesa veloce e un tratto pianeggiante fino in località Chiesanuova; si svolta a sinistra. Una volta oltrepassata la frazione GROTTACCIA, inizia la salita più impegnativa di giornata per tornare a Cingoli: affronteremo uno strappo di circa 1 kilometro con punte del 15%.

Superata la difficoltà, inizia, da cingoli, la parte più facile della Granfondo: si scende per circa 10km per poi trovare un falso piano, poi una discesa di 5 km. In fondo a questa, si svolta a destra verso Montefano per poi risalire verso il paese. Da qui, si andrà verso Recanati per 12 km circa di saliscendi . Infine si riscenderà verso il mare direzione Porto Recanati dove l’arrivo coinciderà con la partenza.

l'europa con noi per ripartire
FESR Marche
camera di commercio marche
Regione Marche Fondi Strutturali
Best in Travel Lonely Planet
Logo-MarcheOutdoor