porto recanati, 15/16/17 ottobre 2021

porto recanati – 15/16/17 Ottobre 

alla scoperta delle marche, il paradiso del bike

La GF Nibali lancia Porto Recanati e tutta Regione Marche

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email

Si scaldano i motori per l’attesissima Granfondo Nibali – 5Mila Marche.

La partecipazione del campione Vincenzo Nibali alla Tirreno Adriatico che ha fatto tappa a Castelfidardo è stata anche l’occasione per suggellare la collaborazione con la Città di Porto Recanati. Infatti sarà proprio la cittadina rivierasca ad ospitare la manifestazione che porta il nome di Vincenzo e che è prevista per il prossimo Ottobre. Al termine della gara di domenica Nibali ha incontrato il Sindaco di Porto Recanati Roberto Mozzicafreddo accompagnato dal vice Rosalba Ubaldi, dall’assessore al Turismo Angelica Sabbatini e dal consigliere con delega allo sport Emiliano Giorgetti.

Oltre alle foto di rito anche qualche battuta sull’ organizzazione dell’evento e su quanto la città si aspetta da questa importante iniziativa regionale. “Un’occasione che abbiamo colto subito, importante sia dal punto di vista sportivo che da quello turistico, un’opportunità per far conoscere i nostri territori in un periodo dell’anno diverso da quello prettamente estivo e anche di far amare la nostra regione per tutti quei luoghi e panorami visitabili anche sulle due ruote” dichiara l’assessore Sabbatini. Un programma ricco di eventi di sport ma anche di spettacoli dove verranno coinvolti gli amanti del ciclismo e non solo.  “Ci rendiamo da subito disponibili a collaborare con tutta l’organizzazione per la buona riuscita di questi tre giorni di sport. Sarà anche importante garantire la sicurezza di ognuno ed il rispetto delle eventuali norme previste. Sarà un momento di festa per tutti, soprattutto per Porto Recanati” ha aggiunto  Mozzicafreddo.

Artefice dell’incontro fra il Campione e il Comune di Porto Recanati è stato proprio Andrea Tonti, ex ciclista professionista Marchigiano oggi imprenditore turistico e organizzatore di eventi legati al cicloturismo, tra cui appunto la Granfondo Nibali. “Dopo  tanti anni in giro per il Mondo sono fiero di lavorare per un grande progetto per la mia terra. Penso che il connubio Nibali Porto Recanati sia partito da subito molto bene; come sappiamo Nibali è il campione più titolato tra gli Italiani in attività e nell’amministrazione di Porto Recanati  il suo nome ha trovato da subito radici solide. Adesso non ci resta che lavorare, cercando di ottenere il meglio per questa prima edizione che parte con il vento a favore pur essendo un’anno ancora molto complicato ma sicuramente daremo il massimo per far conoscere la nostra meravigliosa terra”.

La Granfondo Nibali – 5 Mila Marche rientra all’interno delle attività promozionali della Regione Marche correlate al programma Marche Outdoor. Grazie a Marche Outdoor sono stati tracciati più di 2.400km di percorsi dal mare alla montagna, percorsi che possono essere calibrati in base alla propria preparazione e all’occorrenza suddivisi in tappe per organizzare il proprio viaggio, dove la pedalata rispetta il proprio ritmo, dove la corsa fa spazio alla scoperta dei territori, dove la testa si alza e scopre paesaggi, percepisce i suoni della natura e scopre nuovi luoghi.

Vi aspettiamo a Porto Recanati nelle Marche dal 15 al 17 Ottobre, il Paradiso del Bike.